PREVENZIONE,PARTE DA CONOSCENZA PROPRIA PELLE


 

PREVENZIONE,PARTE DA CONOSCENZA PROPRIA PELLE
FARMACIA LA ROSA: LA BELLEZZA È STILE DI VITA
COME DIFENDERSI DA SOLE E INQUINAMENTO AMBIENTALE

COSENZA, martedì 11 Maggio 2021 – La prevenzione nella formazione delle rughe parte dalla conoscenza del proprio tipo di pelle. È il primo passo per poter scegliere adeguatamente i prodotti ed i trattamenti cosmetici adeguati per attenuare i segni del tempo, proteggersi dagli agenti esterni e mantenere il viso giovane ed elastico. È importante proteggersi dagli effetti e dai danni provocati dai raggi ultravioletti, causa del fotoinvecchiamento o photoaging. Basta osservare, conoscere e, nel caso, correggere le abitudini ed i comportamenti che si assumono quotidianamente nella cura del proprio aspetto.

Per il team di esperti della storica Farmacia di Piazza Europa a Cosenza, che dell’assistenza a 360 gradi e dell’informazione costante e trasparente al cliente fanno una missione sociale, le parole chiave restano ascolto, qualità e aderenza terapeutica.

Ancorata ad una visione e ad un metodo che si rinnova da 120 anni, l’esperienza familiare e professionale La Rosa continua a condividere cultura della salute, suggerendo; con un messaggio pedagogico chiaro: la bellezza come la salute non sono elisir di facile e immediato consumo, ma stili di vita duraturi.

La fotoprotezione è importante per contrastare l’invecchiamento cutaneo provocato dai raggi ultravioletti e dall’esposizione alla luce solare che causa veri e propri danni al Dna delle cellule della pelle che si aggiungono a quelli causati dall’invecchiamento biologico. In generale la prevenzione richiede che si parta dal presupposto che esistono diversi tipi di pelle. Ogni biotipo ha esigenze diverse e necessita di prodotti ad hoc. Dalle pelli secche a quelle sensibili, passando da quelle acneiche. Per ogni domanda di cura e bellezza c’è una risposta. Contorno occhi, angoli della bocca, naso e fronte. È qui, che si formano le prime rughe. L’età e uno stile di vita non sano possono contribuire ad accelerare la comparsa delle tanto odiate rughe. Per attenuarle bisogna prestare attenzione a piccoli ma importanti accorgimenti: tra tutti, proteggersi dai raggi ultravioletti e idratare la pelle. Intervenire con azioni mirate e preventive, può contribuire a contrastare l’inestetismo in maniera immediata.

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?