VACCINO ANTINFLUENZALE ANCHE IN FARMACIA


 

VACCINO ANTINFLUENZALE ANCHE IN FARMACIA
CONTRO COVID, È IMPORTANTE ADESIONE MASSIVA

LA ROSA: VICINI A CITTADINI E A PREVENZIONE

COSENZA, giovedì 18 Novembre 2021 – Dall’adesione massiva alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, passa anche la prevenzione ed il contrasto della pandemia, perché aiuta a distinguere con più facilità le patologie ed i malanni dell’inverno che si manifestano con febbre e raffreddore dai sintomi veri e propri del Covid. Nel raggiungimento di questo obiettivo le farmacie continuano a giocare il ruolo importante di presidio di prossimità, vicino ai cittadini, alla prevenzione ed alla cultura della salute.

Persone anziane e soggetti vulnerabili ai quali è altamente raccomandato sottoporsi alla somministrazione, possono rivolgersi alla squadra di professionisti della storica Farmacia La Rosa, in Piazza Europa dove è disponibile il vaccino antinfluenzale.

Per la stagione 2021-2022 la vaccinazione antinfluenzale può essere effettuata nella stessa seduta della vaccinazione anti Covid-19 o a distanza di 15 giorni dalla dose booster (3° dose).

Nella sede di Piazza Europa, 10, a Cosenza, per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini covid, è partita anche la somministrazione delle terze dosi Pfizer. Si effettuano sempre su prenotazione.

Da mercoledì 1° dicembre, inoltre, gli over 40 potranno ricevere la somministrazione della 3a dose. Sono sempre disponibili i vaccini Moderna e Pfizer.

Per chi è raccomandato il vaccino antinfluenzale. Alle persone con più di 65 anni, alle donne in gravidanza e post partum, ai ricoverati in lungodegenza, alle persone con malattie croniche come diabete, malattie cardiache e respiratorie o problemi al sistema immunitario, ad alcune categorie di lavoratori come personale sanitario e socio-sanitario, forze di polizia e vigili del fuoco, allevatori o chi lavora a contatto con animali, ai donatori di sangue. È raccomandata anche ai bambini non a rischio nella fascia di età 6 mesi – 6 anni. Il vaccino antinfluenzale è comunque indicato per tutti i soggetti che desiderino evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni, sentito il parere del proprio medico.

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?