RISCHIO MELANOMA, MAPPARE I NEI IN FARMACIA


 

RISCHIO MELANOMA, MAPPARE I NEI IN FARMACIA
LA ROSA:CON LA TELEDERMATOLOGIA OGGI È SEMPLICE
IL BENESSERE DELLA PELLE PASSA DALLA PREVENZIONE

COSENZA, venerdì 11 Giugno 2021 – Melanoma cutaneo, puntare alla prevenzione per ridurre il rischio di sviluppare tumori della pelle. La teledermatologia, un servizio mirato al controllo della forma e dell’aspetto dei nei, è uno strumento efficace e si può eseguire anche in farmacia.

A ribadire che la cura del proprio benessere non può essere episodica e solo sintomatica ma una pratica quotidiana è l’equipe di professionisti della storica Farmacia La Rosa, custode da oltre 120 anni di un patrimonio di conoscenze in continuo aggiornamento e con tecnologie più all’avanguardia per rimanere sempre al passo con le esigenze dei propri pazienti.

La farmacia continua ad essere oggi il luogo per il benessere della propria salute più prossimo alle persone, il più legato alla nostra quotidianità. È un punto di riferimento che partecipa per l’educazione alla prevenzione.

Il servizio della mappatura dei nei, di cui si può fruire recandosi nella sede di Piazza Europa 10, è un esame dermatologico indolore e non invasivo, volto a controllare oltre che i nei, le lesioni pigmentate e ad individuare l’eventuale presenza di neoformazioni cutanee sospette. Intervenire precocemente significa ridurre il rischio di comparsa del melanoma cutaneo, un tumore che deriva dalla trasformazione dei melanociti, alcune delle cellule che formano la pelle.

Mirato ad avvicinare la diagnostica dermatologica al paziente, la teledermatologia si basa sulla condivisione di richieste, pareri e immagini attraverso i più comuni devices di comunicazione, come smartphone, tablet, laptop o desktop.  Catturate, le immagini vengono inviate in modo sicuro alla centrale di refertazione per una valutazione specialistica e con il supporto della migliore tecnologia, si otterrà il referto in un report dettagliato.

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?