SALUTE, KIT PERSONALIZZATI PER VIAGGI SICURI


 

SALUTE, KIT PERSONALIZZATI PER VIAGGI SICURI
TURISMO E PREVENZIONE, ASSISTENZA IN FARMACIA
LA ROSA: MAI COME OGGI PARTIRE PREPARATI

COSENZA, giovedì 8 Luglio 2021 – Salute, nella programmazione di un viaggio occorre prendere in considerazione, mai come oggi, gli aspetti relativi alla tutela del proprio benessere e delle persone con le quali si viaggia. In base alla destinazione del viaggio, all’itinerario ed allo stato di salute e vaccinale del viaggiatore è necessario avere una profilassi specifica di carattere sanitario per la prevenzione dei rischi da esso correlati.

A ribadire che la prevenzione quotidiana resta l’antivirus più efficace per preservare salute e benessere è lo staff di professionisti della storica Farmacia La Rosa che, offrendo ai propri pazienti una consulenza sanitaria personalizzata, mette a disposizione forniture farmaceutiche accuratamente studiate e customizzate per fronteggiare ogni emergenza sanitaria che potrebbe presentarsi fuori casa.

Il viaggio rappresenta sempre un arricchimento culturale, ma affinché resti un’esperienza positiva è essenziale che il viaggiatore acquisisca, dai professionisti del settore, tutte le informazioni necessarie a tutela della propria salute. Prendendo in considerazione la geolocalizzazione ed i rischi legati alla destinazione da raggiungere, viene predisposto un vero e proprio kit da mettere in valigia, oltre che segnalare le vaccinazioni obbligatorie o suggerite, così da non trovarsi mai impreparati agli imprevisti!

Una volta effettuata una anamnesi preventiva (allergie, malattie, terapie in corso, alimentazione particolare) sulle vaccinazioni effettuate e su eventuali problemi avuti in precedenti esperienze, si passa all’attenzione sul viaggio, alla durata, al mezzo di trasporto, alla tipologia (individuale o organizzato), al soggiorno (urbano, rurale o misto) ed alle attività speciali previste (trekking, campeggio, immersioni o volontariato). Raccolte queste informazioni, sarà possibile da parte degli operatori sanitari suggerire una profilassi comportamentale e vaccinale, oltre che tutte le eventuali precauzioni utili da adottare.

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?