RINGENERAZIONE CUTANEA, POSSIBILE IN FARMACIA


 

RINGENERAZIONE CUTANEA, POSSIBILE IN FARMACIA
SICURA, INDOLORE E NON INVASIVA. IN 15 MINUTI

LA ROSA: FOTOBIOSTIMOLAZIONE, FUTURO MEDICINA ESTETICA

COSENZA, venerdì 10 Settembre 2021 – Acconciature tirate, uso eccessivo di phon e piastre, contatto più frequente con fonti di calore eccessivo e prodotti troppo aggressivi. Lo sappiamo tutti: è soprattutto d’estate che maltrattiamo di più i nostri capelli. Forse ciò che sappiamo meno è che anche per prevenire ed eventualmente curare rischi o danni per le nostre chiome messe a dura prova può essere utile confrontarsi in farmacia su prodotti mirati e piccole astuzie da privilegiare. In particolare in questa delicata fase stagionale per il capello.

Dalle calvizie comuni agli inestetismi della pelle del viso dovuti ad acne, rughe e lassità. Sono tutti fattori che, per chi soffre il disagio per un inestetismo cutaneo possono rappresentare un problema, sia di tipo psicologico che relazionale. Raggiungere il benessere psico-fisico non è una missione impossibile. La fotobiostimolazione è un trattamento di rapida esecuzione, dal risultato immediato e basato sulla stimolazione degli strati cutanei tramite l’emissione di luce a diverse lunghezze d’onda che si può fare comodamente anche in farmacia.

È tra i servizi messi a disposizione dallo staff di professionisti della storica Farmacia La Rosa per soddisfare, con strumenti innovativi e al passo con le nuove tecnologie, le esigenze del cliente.

Autotrattamenti dermocosmetici per viso, mani e capelli rappresentano l’ultima frontiera del mondo della rigenerazione cutanea. La fotobiostimolazione è un processo sicuro, naturale e non invasivo per accelerare la rigenerazione dei tessuti e ritardare l’invecchiamento cellulare. Sfruttando l’interazione esistente tra l’energia luminosa delle lampade LED ed i tessuti, il processo viene applicato per usi antiage o come curativo per la pelle acneica, impura e grassa; per le discromie cutanee, per il miglioramento di esiti cicatriziali e per rinfoltire i capelli.

Nello specifico, consiste nella emissione di particelle di luce, chiamate fotoni, da parte dei LED, a lunghezze d’onda specifica per le cellule bersaglio. Queste cellule contengono fotorecettori in grado di assorbire i fotoni di luce che danno conseguentemente origine a naturali processi biologici ovvero ad una risposta cellulare, detta biostimolazione specifica. I fotoni emessi apportano alle cellule l’energia necessaria per riparare quelle danneggiate o compromesse.

Dai 15 ai 30 minuti, una volta a settimana per almeno un mese. Con una questa tecnica soft ma efficace, la pelle risulterà più giovane, più luminosa e dall’aspetto sano.

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?