VERSO L’AUTUNNO, RAFFORZARE SISTEMA IMMUNITARIO


 

VERSO L’AUTUNNO, RAFFORZARE SISTEMA IMMUNITARIO
GIOCARE D’ANTICIPO PER PREVENIRE MALANNI INVERNO

PREPARATI GALENICI PER DIRE ADDIO A RAFFREDDORE

COSENZA, mercoledì 22 Settembre 2021 – Condizioni metereologiche ballerine che oscillano tra temperature tropicali di giorno e indicatori a picco di sera. Non solo emergenza covid, anche se l’autunno si fa attendere, è bene giocare d’anticipo per rafforzare le difese immunitarie e garantirci un inverno senza i malanni tipici della stagione fredda, come raffreddore, mal di gola ed influenza. La strategia da adottare è quella della prevenzione; i consigli da seguire, utili ed efficaci, quelli del farmacista di fiducia.

Suggerire percorsi di salute. È l’attività che lo staff di professionisti della storica Farmacia La Rosa, custode da oltre 120 anni di un patrimonio di storia e conoscenze in continuo aggiornamento, dalla sede di Piazza Europa 10, a Cosenza, condivide 365 giorni l’anno ed in particolare per le fasi dell’anno che ci vedono più vulnerabili.

Rispondono a questa esigenza anche alcune delle preparazioni allestite nel laboratorio galenico. La tisana Linea Gialla, nello specifico, formulata per esercitare un’azione difensiva per il nostro sistema immunitario, si compone di erbe medicinali con differenti ma complementari funzioni: l’echinacea aiuta a potenziare le naturali difese dell’organismo, il mirtillo nero fornisce un’azione antiossidante e la rosa canina apporta supporto alle funzioni ricostituenti. Il composto è aromatizzato all’essenza di cannella, piacevole al palato e dai molteplici benefici. Le capsule di Vitamina C con rosa canina, presente anche nello sciroppo tosse e nello sciroppo difese, hanno proprietà antinfiammatorie e immunomodulanti, in grado di stimolare le naturali difese dell’organismo. Rappresentano un ottimo rimedio nella prevenzione di allergie, tosse, raffreddore di origine infettiva.

Le piante impiegate nella produzione dei preparati galenici vengono acquistate come materie prime da fornitori autorizzati e certificati, a garanzia di un prodotto di altissima qualità. I preparati, prodotti e confezionati su specifica del cliente e seguendo le indicazioni della Farmacopea dell’Unione Europea, hanno esclusivamente carattere di tipo fisiologico e salutistico.

Tali prodotti che non necessitano di ricetta medica, possono essere allestiti e consigliati dai farmacisti. L’impiego di prodotti 100% erboristici può vantaggiosamente concorrere a potenziare il nostro scudo protettivo contro gli attacchi esterni, precedendo (in via precauzionale) oppure affiancando, le terapie convenzionali.

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?