VACCINAZIONI, IMPORTANTI RISULTATI ANCHE ATTRAVERSO FARMACIE


 

VACCINAZIONI, IMPORTANTI RISULTATI ANCHE ATTRAVERSO FARMACIE
LA ROSA: TREND CALABRIA LO CONFERMA

EMERGENZA NON FINITA, SERVE CONTRIBUTO DI TUTTI

COSENZA, martedì 12 Ottobre 2021 – Vaccinazioni anti-covid, anche con il contributo delle farmacie, che si confermano presidio sanitario di prossimità sul territorio, ma soprattutto punto di riferimento in tema di prevenzione, consulenza e cultura della salute a 360°, la Calabria è tra le regioni in linea con il trend nazionale (oltre l’84,68% della popolazione) e che, seppur a passo lento, riesce ad intravedere l’obiettivo dell’immunità.

Commentando i risultati diffusi dal Governo, l’equipe di professionisti della Farmacia La Rosa, in piazza Europa, 10, a Cosenza, rilancia la necessità da parte di tutti di operare un ulteriore sforzo per far crescere ulteriormente i numeri.

Dallo scorso mese di luglio la storica Farmacia La Rosa ha aderito al programma, affiancando i centri autorizzati nella somministrazioni delle dosi agli over 60.

Sono piccoli risultati che fanno crescere la curva regionale: oltre 2 milioni e 510 mila dosi somministrate alla data odierna, pari all’87,7% rispetto a quelle consegnate.

Il rafforzamento della campagna vaccinale anti-covid è un obiettivo che, nello spirito di dialogo e fiducia, viene condiviso con i propri clienti ed in particolare con le famiglie ed i soggetti più fragili.

Sensibilizzare, informare ed offrire servizi, garantiti in pieno lockdown e fino ad oggi, con la somministrazione dei vaccini e dei tamponi, rientrano nell’attività di responsabilità sociale che ha come destinatario la comunità in cui si vive ed opera.

Il difficile periodo che stiamo vivendo ha attestato il ruolo centrale delle farmacie per l’esecuzione dei servizi a tutela della salute pubblica dei cittadini, quali, ad esempio le vaccinazioni anti-covid. I numeri sembrano confermare questo importante ruolo sociale di assistenza territoriale ancora una volta svolto in un’emergenza dalla quale si sta cercando di uscire.

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?