FARMACI PERSONALIZZATI PER TOSSE E RAFFREDDORE


 

 

FARMACI PERSONALIZZATI PER TOSSE E RAFFREDDORE
DAL 1900 LABORATORIO GALENICO FARMACIA LA ROSA
VALORE AGGIUNTO SOPRATTUTTO PER BAMBINI E ANZIANI

COSENZA, giovedì 25 febbraio 2021 – Prevenire e curare le patologie dell’apparato respiratorio e salvaguardarsi dai malanni della stagione invernale, soprattutto quando si parla di persone anziane o bambini, la personalizzazione del farmaco da somministrare può contribuire a superare limiti e ostacoli dei preparati industriali. A Cosenza, con l’esperienza maturata, tramandata e perfezionata con la nuova generazione, le preparazioni messe a punto dal laboratorio galenico della Farmacia La Rosa consentono di dare risposte ad ogni esigenza.

La squadra di professionisti guidata da Anna Paola La Rosa, titolare e direttore tecnico della realtà storica, ogni giorno, con spirito di servizio, rinnova l’attenzione verso il paziente, continuando a condividere cultura della salute.

Da 120 anni, oggi nella storica Farmacia di piazza Europa a Cosenza, si rinnova nel laboratorio galenico, l’antica arte dello speziale, avvalendosi di strumentazioni ed attrezzature all’avanguardia e seguendo le norme di preparazione della Farmacopea Ufficiale.

Galenic lab 1900, questo il brand, mette a punto, sia preparazioni magistrali (quelle prescritte dal medico e allestite dal farmacista per un dato paziente in base alle sue esigenze) che consentono di personalizzare dosaggi e adattare farmaci prodotti in larga scala all’uso pediatrico o formulare prodotti privi, per esempio, di eccipienti allergizzanti; sia preparazioni officinali che non necessitano di ricetta medica ma possono essere allestite e consigliate dal farmacista in quanto formulazioni presenti in una farmacopea europea. Per entrambe si seguono e si rispettano le Norme di Buona Preparazione vigenti.

Le preparazioni sono suddivise in linee. Nella blu rientrano i composti a base di melatonina, valeriana, biancospino, escolzia e melissa, la cui assunzione favorisce il sonno o il rilassamento in caso di stress. Nella linea verde troviamo i prodotti utili per regolarizzare il transito intestinale e per depurare l’organismo. Arancio è il colore della linea che raccoglie i composti in grado di stimolare le naturali difese dell’organismo e di contrastare stanchezza ed affaticamento. Come le capsule di vitamina C, ottimo rimedio nella prevenzione di allergie, tosse, raffreddore di origine infettiva o lo sciroppo difese, preparazione acquosa caratterizzata dal gusto dolce e densità elevata, realizzato con materie prime purissime e di qualità. In particolare, vengono realizzati sciroppi per la tosse, sia per adulti che per bambini, per combattere la tosse secca e grassa e ridonare benessere alle vie respiratorie. Il laboratorio galenico della Farmacia La Rosa realizza, tra gli altri, anche prodotti utili per migliorare la funzione del microcircolo e per dare sollievo in caso di gambe gonfie e pesanti (Linea Rossa); prodotti utili per controllare il peso corporeo e per favorire il drenaggio dei liquidi (Linea Gialla); prodotti utili per la disinfezione del cavo orale e in caso di infiammazione alla gola (Linea Azzurra); preparazioni per contrastare i dolori muscolari e\o articolari, per lenire le infezioni urinarie ed i disturbi prostatici, per combattere i disturbi della menopausa e per migliorare il benessere delle vie respiratorie (Linea Bianca); prodotti da utilizzare per la caduta di capelli, per la disinfezione della cute, per dolori muscolari, per lenire le irritazioni cutanee, per proteggere dalle punture di insetti (Linea Viola).

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?