ERBE OFFICINALI CONTRO STRESS DA COVID


 

 

ERBE OFFICINALI CONTRO STRESS DA COVID
FARMACIA LA ROSA: SOLUZIONI EFFICACI E PERSONALIZZATE
LABORATORIO GALENICO, DA 120 ANNI VALORE AGGIUNTO

COSENZA, mercoledì 23 Marzo 2021 – Contro stress ed ansia, l’assunzione di integratori a base di erbe officinali, realizzate nel laboratorio galenico e personalizzate sulla base delle singole esigenze del paziente, può rappresentare un toccasana per ritrovare la serenità e passare notti tranquille.

A sottolineare l’efficacia di queste soluzioni soprattutto in questa particolare fase in cui l’emergenza sanitaria è motivo di preoccupazione, è la squadra di professionisti guidata da Anna Paola La Rosa, titolare e direttore tecnico della realtà storica che ogni giorno, con spirito di servizio, rinnova l’attenzione verso il paziente continuando a condividere cultura della salute.
L’infodemia e la circolazione di fake news attraverso le quali veniamo bombardati quotidianamente da un anno a questa parte, hanno contribuito a far aumentare i disturbi del sonno, tra i principali effetti dello stress da Covid: ansia e depressione del sistema immunitario. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), lo stress è uno dei disturbi più diffusi. Solo in Italiacolpisce nove persone su dieci. È il nemico numero uno contro cui ognuno si trova a combattere nella vitadi ogni giorno ed è accompagnato da spossatezza, depressione, mal di testa, ansia e insonnia.
La Linea Blu prodotta nell’ambito del Galenic Lab1900, avviata da qualche anno nel laboratorio galenico della storica Farmacia di piazza Europa a Cosenza, è indicata proprio contro ansia e stress.
La valeriana, preziosa per favorire il sonno;la passiflora perfavorire il rilassamento;la camomilla nota sin dall’antichità per i suoi effetti calmanti e digestivi e ancora il biancospino, calmante gli stati d’ansia, regolarizzatore delle funzioni cardiache e promotore della digestione; il magnesio che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alle normali funzioni psicologiche; la melatonina, utile a ristabilire il corretto equilibrio tra il sonno e la veglia, antagonista del cortisolo, conosciuto anche come ormone dello stress.Sono, questi, i principi attivi utilizzati nelle preparazioni. È sempre la natura ad essere fonte dei principi per affrontare la fase di malessere legata alla paura del Covid ma anche per affrontare i postumi del contagio sostenendo il sistema immunitario.
Agli integratori è utile abbinare l’esercizio fisico dal potente effetto anti-stress che produce a livello endogeno delle sostanze chiamate endorfineche contrastano le sensazioni spiacevoli attivando quelle di energia e vitalità; dormire almeno 7 ore; condurre un’alimentazione sana.Gli alimenti contro lo stress sono ricchi di nutrienti indispensabili per una buona reazione dell’organismo e del cervello in particolari momenti di pressione.I cereali aiutano ad aumentare la serotonina, migliorando quindi l’umore. Agrumi e kiwi,ricchi di vitamina C, aiutano il sistema nervoso, rafforzano il sistema immunitario e abbassano la pressione sanguigna e il cortisolo nel sangue.Legumi e frutta secca incrementano i livelli di vitamine del gruppo B necessarie per il sistema nervoso e sono importanti affinché l’organismo possa utilizzare l’energia dei carboidrati. Le carni bianche garantiscono il giusto apporto di vitamina B12 e di acido folico, che favoriscono la formazione cellulare e, in caso di necessità, di cellule immunitarie.La verdura è fonte di elementi fondamentali per le difese del nostro organismo per l’apporto di vitamina A.
(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?