DAL FARMACISTA PER UN PIENO DI VITAMINE


 

 

DAL FARMACISTA PER UN PIENO DI VITAMINE
INTEGRATORI ALIMENTARI PER SOPPERIRE A CARENZE
LA ROSA: SENZA PRESCRIZIONI, ALLEATI PER L’ORGANISMO

COSENZA, lunedì 12 Aprile 2021 – Nel caso si segua un’alimentazione vegana, si pratichi sport o non si riesca a fornire il giusto apporto di vitamine, sali minerali, proteine e altri ingredienti utili al corretto funzionamento dell’organismo, è utile ricorrere agli integratori alimentari. Tra i vari vantaggi, sopperiscono alle carenze, fanno registrare notevoli benefici e non necessitano di ricetta medica.

 

Tra i servizi offerti dal team di professionisti della storica Farmacia La Rosa, in Piazza Europa, 10 a Cosenza, vi è anche quello di individuare con il paziente esigenze, risposte e consigli utili.
Con l’innalzamento delle temperature ed in vista dell’estate, per esempio, cresce la voglia di praticare sport all’aria aperta o, ancora, si avverte la necessità di ricorrere ai ripari per la prova costume, rinunciando a questo piuttosto che a quel tipo di alimento. Gli integratori possono essere un giusto alleato per recuperare i sali minerali persi, per esempio, dopo una corsa nel parco o per integrare le sostanze escluse dal menu giornaliero.
Dagli integratori energetici, composti principalmente da zuccheri semplici ed altri elementi integrati con vitamine del gruppo B e con la vitamina C; a quelli idrosalini, funzionali a raggiungere il fabbisogno di sali minerali, particolarmente indicati per chi tende a sudare molto, soprattutto quindi durante l’estate; dagli integratori proteici e a base di aminoacidi, la cui assunzione serve a costruire i tessuti muscolari, utilizzati da chi pratica sport; agli integratori vitaminici e multivitaminici che servono a colmare le carenze vitaminiche; fino agli integratori nutrizionali, che svolgono, tra le altre, azioni antiossidanti e di protezione verso i radicali liberi. – Sono, queste, le principali categorie di integratori alimentari alle quali è possibile ricorrere in base alle necessità richieste.
Il laboratorio galenico della Farmacia La Rosa, tra gli altri, prepara anche prodotti utili per migliorare la funzione del microcircolo e per dare sollievo in caso di gambe gonfie e pesanti (Linea Rossa); prodotti utili per controllare il peso corporeo e per favorire il drenaggio dei liquidi (Linea Gialla).
(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?