BELLEZZA E AMBIENTE, BINOMIO SOSTENIBILE
BELLEZZA E AMBIENTE, BINOMIO SOSTENIBILE
FARMACIA LA ROSA: PREFERIRE PRODOTTI A BASSO IMPATTO
FARMACI SCADUTI,UTILIZZARE APPOSITI CONTENITORI
COSENZA, martedì 27 Aprile 2021 – Incoraggiare e assecondare la sensibilità di quanti si fanno promotori di comportamenti rispettosi dell’ambiente. Indirizzare nella scelta dei prodotti green, che siano essi di cosmesi, farmaci da banco o preparazioni galeniche. Contribuire a formare consumatori responsabili e consapevoli.
Rientra anche questo aspetto nell’attività di counseling che la storica Farmacia La Rosa continua a portare avanti in un costante e diretto rapporto di dialogo e confronto con il cliente, nel solco di una mission che si rinnova ormai da 120 anni: promuovere cultura della salute.
Per i professionisti che operano nella Farmacia di Piazza Europa, 10 a Cosenza, il rispetto dell’ambiente deve e può passare anche attraverso le scelte di bellezza e dei prodotti a basso impatto ambientale.
Dalle aziende sempre più sensibili al tema che usano ingredienti a chilometro zero, alle formule non testate sugli animali, fino alle confezioni riciclabili al 100%. Sono sempre di più i consumatori che stanno attenti a questi piccoli ma importanti dettagli, insieme al contenuto dell’etichetta degli ingredienti.
In questa ottica di tutela e rispetto dell’ambiente la Farmacia La Rosa ricorda che è importante anche l’attenzione al corretto conferimento e alla raccolta dei farmaci scaduti. Si ricorda che devono essere conferiti negli appositi cassonetti sciroppi, pastiglie e compresse, flaconi con residui di medicinale, pomate, fiale per iniezioni, disinfettanti, siringhe, facendo attenzione a coprire l’ago con il suo cappuccio.
(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)