SALUTE CAPELLI? PREZIOSA TAPPA IN FARMACIA


 

SALUTE CAPELLI? PREZIOSA TAPPA IN FARMACIA
LA ROSA: TRATTAMENTI AD HOC PER CURARLI

SOPRATTUTTO DOPO LO STRESS SUBITO IN ESTATE

COSENZA, venerdì 3 Settembre 2021 – Acconciature tirate, uso eccessivo di phon e piastre, contatto più frequente con fonti di calore eccessivo e prodotti troppo aggressivi. Lo sappiamo tutti: è soprattutto d’estate che maltrattiamo di più i nostri capelli. Forse ciò che sappiamo meno è che anche per prevenire ed eventualmente curare rischi o danni per le nostre chiome messe a dura prova può essere utile confrontarsi in farmacia su prodotti mirati e piccole astuzie da privilegiare. In particolare in questa delicata fase stagionale per il capello.

È il messaggio di inizio settembre di cui i professionisti della storica Farmacia La Rosa di piazza Europa 10 a Cosenza si fanno interpreti, nella consapevolezza che proteggere i capelli dal sole, dalla salsedine, dal cloro e dai lavaggi frequenti resta essenziale per tutti, così come prepararsi ad affrontare la fisiologica fase telogen, la caduta dei capelli ad autunno.

In entrambi i casi, per riparare i danni meccanici, è possibile ricorrere anche ai prodotti topici, cosmetici e galenici ed ai preparati orali, integratori e galenici.

Cosa fare se non abbiamo fatto abbastanza ed al rientro dalle vacanze la nostra capigliatura ci lancia un chiaro SOS? Molteplici sono le strategie per ridare vitalità alla nostra chioma. Riprendere una buona hair routine, ad esempio, può rappresentare un valido inizio.

Tra l’addio all’estate e l’approssimarsi della stagione del foliage, si interseca il periodo della caduta dei capelli. Le cause ad esso collegate sono perfettamente naturali e fisiologiche. Questo è il presupposto da cui partire e per cui tranquillizzarsi.

Il fenomeno è però, fortunatamente, destinato a durare per breve tempo. Ma, se si desidera prevenire una perdita consistente di capelli è possibile utilizzare prodotti mirati e piccole astuzie per contrastarne i danni. Oltre all’uso di shampoo, balsamo e fiale anti caduta, è possibile ricorrere ad integratori mirati, se necessario.

Se la perdita dei capelli invece dovesse continuare anche dopo il cambio di stagione – ribadiscono i farmacisti di Piazza Europa 10 a Cosenza – le cause potrebbero essere differenti, dal troppo stress all’alimentazione non equilibrata ad abitudini errate, ed è consigliato, quindi rivolgersi ad uno specialista. Ma anche per questo la tappa in farmacia diventa preziosa.

(Fonte Farmacia La Rosa – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

 


Avvia chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?